[Benevento] Lavoratori dell’AMTS senza stipendio da tre mesi in presidio al tribunale

Il settore del trasporto pubblico annaspa un po’ ovunque. In Campania, poi, si può dire sia prossimo allo sfascio. Tutte le società che gestiscono il servizio dicono di navigare in cattive acque.

lavoratori-amts-presidio-tribunale

Come al solito, a farne le spese, sono innanzitutto i lavoratori, ma anche gli utenti, costretti a fare fronte a sempre meno corse e ad un servizio nel suo complesso sempre più scadente. Oltre il danno anche la beffa, perché invece i prezzi dei biglietti aumentano senza sosta.

Il caso della AMTS (Azienda Mobilità Trasporti Sannio) non è diverso da quello delle altre aziende che operano nel ramo. Da ben tre mesi i 93 dipendenti sono senza stipendio. Ieri mattina, 19 settembre, in una trentina hanno presidiato l’ingresso del tribunale in cui la sezione fallimentare doveva pronunciarsi sullo sblocco del pignoramento eseguito dai creditori.

Lo sblocco, però, non è arrivato e i lavoratori rischiano di veder protratta la situazione di incertezza in cui vivono da ormai qualche mese. Con l’aggravante di non ricevere nemmeno lo stipendio.

Fonti:
Ottopagine – Benevento
Il Mattino 1 , 2

Rete Camere Popolari del Lavoro