[Agnano - NA] Lavoratori dell'Ippodromo bloccano la tangenziale per avere certezze sul futuro

Non si è fermata ai cancelli dello stadio San Paolo la protesta dei lavoratori dell'ippodromo di Agnano.

Napoli. Lavoratori dell'ippodromo di agnano bloccano la tangenziale

Le ragioni che li hanno portati sabato scorso, a poche ore dal fischio di inizio della partita di calcio Napoli Catania, a bloccare il tunnel che porta agli spogliatoi della struttura sportiva, sono le stesse alla base della azione di stamattina.
In circa 70 hanno bloccato la tangenziale nel tratto compreso tra gli svincoli di Agnano e Fuorigrotta. Rivendicano il pagamento di ben 8 mesi di arretrati e chiedono garanzie sul loro futuro occupazionale.

Nota a margine
Permetteteci di consigliarvi la lettura dell'articolo de Il Mattino. A nostro parere fa emergere con chiarezza cristallina il bisogno di una lettura dei lavoratori – e dalla parte dei lavoratori – sulle questioni del mondo del lavoro. Altrimenti, inevitabilmente, ci troveremo a leggere di “colpa” dei lavoratori che lottano e di fronte a frasi di questo tenore: “Il disagio di pochi lavoratori, con il solito meccanismo, si è trasformato nel caos per tutti”.
Ogni altro commento è superfluo. Da noi l'invito a raccontare in prima persona le nostre lotte,  diffidando della stampa locale e nazionale che, sempre, mostra in maniera più o meno evidente, di quali interessi si fa portatrice.


Fonti
Il Denaro
Il Mattino
Il Corriere del Mezzogiorno

Rete Camere Popolari del Lavoro