[Verona] Presidio contro la Bertani: domenica conferenza stampa

Riceviamo e ripubblichiamo il comunicato dei Lavoratori e Lavoratrici in Lotta di Verona che domenica saranno in presidio davanti ad una concessionaria Volkswagen gestita da Bertani.
Qui il volantino che verrà distribuito domenica.

Bertani Trasporti Spa, si occupa principalmente di trasporto di vetture. I vari processi logistici sono da sempre dati in subappalto ad una serie interminabile di cooperative che via via si succedono.

L’ultima di queste si chiama BPB (ex GF Log) e non solo non versa il salario, ma non versa nemmeno il Tfr e i contributi! La sua arroganza è arrivata al punto di trasformare un contratto di lavoro a tempo indeterminato in uno a tempo determinato della durata di sette mesi. I lavoratori sono sottoposti, in cambio di questo trattamento, a lavorare 11/12 ore al giorno con una misera pausa di mezz’ora per mangiare.

Da parte loro le istituzioni non intervengono, a cominciare dall’Ispettorato del Lavoro, chiamato in causa da diverse denunce e che mai si è interessato della vicenda.

I dipendenti hanno fatto diversi scioperi, tra i quali uno durato due settimane con presidio davanti ai cancelli dell’azienda. Fino ad ora, a parte vaghe promesse, nulla è cambiato.

Noi, lavoratori e lavoratrici in lotta, ci uniremo a loro DOMENICA 19 APRILE di fronte alla concessionaria Volkswagen di Vicentini a Verona in via Gardesane 49.

Saremo lì per supportare la lotta dei lavoratori, per farla uscire dai binari prestabiliti e renderla pubblica. Riteniamo responsabile di tutto questo Bertani Trasporti, il committente, ed intendiamo informare i clienti delle filiali che utilizzano questo vettore che dietro la patina lucida e lussuosa che circonda la vettura dei loro sogni esiste un mondo fatto di sfruttamento ed ingiustizie. Il gruppo Volkswagen, così come BMW e FCA, non può più far finta di niente; invitiamo questi blasonati marchi a prendere le distanze dalle efferate politiche che il gruppo Bertani esercita sui lavoratori.


Conferenza stampa DOMENICA 19 APRILE ore 10, concessionaria Volkswagen Vicentini di via Gardesane 49, Verona.

Lavoratori e Lavoratrici in Lotta a Verona

Blog: lavoratorielavoratriciinlottaaverona.wordpress.com
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per contatti e info chiamare Andrea cell.

Rete Camere Popolari del Lavoro