[Roccapiemonte/Cava - SA] Lavoratori Silba S.p.a. senza stipendio da 4 mesi

400 dipendenti dei centri di riabilitazione SIlba S.p.a. non percepiscono lo stipendio dal mese di Ottobre... Purtroppo il mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti Silba S.p.a. troppo spesso negli ultimi anni ha riempito le cronache locali del salernitano.

Sentiamo direttamente dalla loro voce quali sono le ragioni della loro situazione

Della società fanno parte i centri "Villa Silvia" e "Montesano" di Roccapiemonte (SA) e "Villa Alba" di Cava de'Tirreni (SA).
Per il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 14 febbraio 2001 le prestazioni dei centri di riabilitazione devono essere finanziate dalla ASL Salerno1 per il 70% e dai singoli Comuni per il restante 30%.
Nonostante in questi mesi tali pagamenti nei confronti della società avvengano regolarmente, l'amministrazione continua a non erogare gli stipendi chiedendo addirittura ulteriori sacrifici ai lavoratori con il congelamento delle mensilità di Novembre e Dicembre e con la rinuncia al "cestino pranzo".

E' necessario mantenere accesi i riflettori su questa vertenza per fare in modo che i lavoratori e le lavoratrici riescano a rompere il muro di isolamento costruito dalla rassegnazione di chi, sotto pressioni dell'amministrazione, crede che non si possa vincere.

La lotta prosegue.

Sanità  

Rete Camere Popolari del Lavoro