[Milano] Presidio di denuncia contro l'aggressione ai lavoratori Granarolo in lotta

Dopo le cariche del 23 gennaio alla Granarolo contro i facchini e i solidali in presidio permanente ai cancelli, a Milano i lavoratori hanno chiamato per oggi un presidio in solidarietà ai colleghi aggrediti e arrestati.

Di seguito l'appello del SiCobas e del Coord. di sostegno alle lotte dei lavoratori delle cooperative:

SABATO 25 GENNAIO - ore 17,00 - IPERCOOP di viale Umbria (piazzale Lodi) - Milano

Presidio di denuncia contro l'aggressione ai lavoratori Granarolo in lotta, contro i licenziamenti e la repressione padronale.

Ieri alla Granarolo si è svolto l'ultimo, in ordine di tempo, gravissimo episodio di repressione contro i lavoratori in lotta. Dopo aver  ripreso un blindato di carabinieri caricare della merce per portarla fuori dallo stabilimento, i lavoratori, per rappresaglia sono stati caricati dalle "forze dell'ordine" e aggrediti con pugni e calci e spray urticante.

Il risultato di questa caccia all' uomo davanti ai cancelli è di alcuni feriti e di 2 arresti di lavoratori di altre cooperative che in solidarietà con i loro colleghi partecipavano al presidio davanti ai cancelli. Le cosiddette cooperative "rosse" emiliane hanno mostrato il loro volto repressivo provando ieri ad infliggere un colpo definitivo ala lotta degli operai delle cooperative in appalto alla Granarolo.

Ma la lotta non si ferma ed è fondamentale sostenere questi lavoratori con la la solidarietà di classe che ognuno e ognuna di noi deve esprimere mentre a breve sarà lanciato uno sciopero generale della logistica.
Chiediamo a tutti e tutte di partecipare domani sabato 25 gennaio al presidio che si terrà davanti all' Ipercoop

SiCobas - Coord. di sostegno alle lotte dei lavoratori delle cooperative

Rete Camere Popolari del Lavoro